Quali sono i sintomi degli occhi affondati?

Probabilmente avrete prima notare gli occhi affondati quando si guarda in uno specchio. Mentre l'aspetto esatto può differire da persona a persona, gli occhi affondati sono spesso descritti nei seguenti modi:

- uno scavo sotto gli occhi
- un'ombra scura sopra la palpebra inferiore
- cerchi scuri sotto gli occhi
- la pelle sottile sotto gli occhi
- un aspetto stanco o affaticato in faccia

Gli occhi affondati vanno anche da altri nomi, tra cui "scavi vuoti" o "cavità sotto occhio". Poiché i cerchi scuri sono comunemente un risultato dell'invecchiamento, la maggior parte delle persone comincerà a notare gli occhi affondati e scuri dalla fine degli anni '30 e nei primi anni '40.

Diagnosi: Se dovessi andare al medico se hai occhi affondati?

Se i tuoi occhi affondati peggiorano nel corso del tempo nonostante i tentativi di dormire meglio e bere abbastanza acqua, o se sono accompagnati da altri sintomi, potresti voler vedere il medico. Al vostro appuntamento, il medico prenderà una storia medica e visiva visivamente il tuo volto. Vogliono sapere di qualunque medicinale stai prendendo e quanto tempo gli occhi affondati sono stati un problema. Assicurarsi di informare il medico di eventuali altri sintomi che potrebbero verificarsi, come la congestione nasale, gli occhi pruriti o la fatica o se hai perso di recente peso. Sulla base dei sintomi, il medico può ordinare test di laboratorio per cercare di determinare ciò che causa i tuoi occhi affondati.

Complicazioni: Gli occhi affondati possono causare altre condizioni?

Avere gli occhi affondati come risultato dell'invecchiamento o della genetica non è pericoloso e non dovrebbe causare altri problemi. I cambiamenti negativi dell'aspetto di qualcuno, tuttavia, possono innescare reazioni emotive. La scarsa autostima e la fiducia ridotta possono eventualmente portare alla depressione o all'ansia.